Dettaglio Attività Commercio - Comune di Ceriale (SV)

UFFICI COMUNALI | Servizio commercio | Ufficio Commercio | Dettaglio Attività Commercio - Comune di Ceriale (SV)


DETTAGLIO DELLE ATTIVITA' DI COMMERCIO

Commercio in Sede Fissa

Si occupa delle pratiche attinenti il commercio al minuto (avvio, ampliamento, trasferimento, subentro, rinuncia, revoca o deposito delle autorizzazioni) nonché degli adempimenti relativi alla gestione delle attività stesse (orario, chiusura/apertura, vendite promozionali, saldi).

Commercio su Aree Pubbliche


Rilascia le autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche esercitato:

  • in modo itinerante sul territorio nazionale;
  • su posteggio fisso nel mercato settimanale del lunedì, nel mercatino serale estivo, nella Fiera di San Rocco e nel Mercatino di Natale
Pubblici Esercizi

Rilascia:

  • autorizzazioni attinenti l'apertura, il trasferimento, l'ampliamento o la modifica dell'attività nonché quelle relative alla gestione dei locali stessi (orario, chiusura/apertura);
  • autorizzazioni alla detenzione in locale pubblico di apparecchiature per il divertimento (radio, televisione, videogiochi) o per i giochi collettivi; autorizzazione alla somministrazione di bevande ed alimenti in locali non aperti al pubblico (circoli, oratori etc.)

Attività Ricettive

Rilascia le autorizzazioni relative all'apertura, al trasferimento ed all'ampliamento di alberghi, residence, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, ecc.


Barbieri, Parrucchieri, Estetisti e Mestieri Affini
Si occupa delle pratiche connesse all'avvio, ampliamento o trasferimento di attività di parrucchiere, barbiere, estetista.
Noleggio da Rimessa Con e Senza Conducente

Espleta le pratiche relative alla concessione delle licenze per l'esercizio di autonoleggio da rimessa con conducente, Taxi ed autobus. Riceve le denuncie di inizio attività di noleggio veicoli senza conducente.


Autorizzazioni e Licenze di Pubblica Sicurezza

E' competente per il rilascio di autorizzazioni di pubblica sicurezza (agenzie, luna park, circhi, autorimesse, etc.). La tipologia delle attività produttive e commerciali ricopre una vasta gamma di autorizzazioni, alcune delle quali relativamente complesse. Si consiglia quindi di rivolgersi comunque all'ufficio per conoscere l'iter della pratica da avviare, le procedure da seguire e i documenti da allegare.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (163 valutazioni)