Avviso alla cittadinanza - Comune di Ceriale (SV)

Avviso alla cittadinanza

In data odierna, Martedì 25 Settembre 2007, mi è stato riferito che a casa di una signora anziana a Ceriale si sono presentati due donne, di nazionalità italiana, affermando che erano stati mandati da lei dal Comune.

la donna più anziana ha chiesto alla signora di farle vedere una banconota da 50 euro, perché doveva controllarne l’autenticità.

Fortunatamente la signora ha avuto la prontezza di riflessi di non mostrare denaro, ma alla richiesta delle due donne di guardare bene in casa, la signora è stata costretta a farle salire.

Quando poi la signora, utente abituale dell’ufficio servizi sociali, ha detto che sarebbe andata in Comune a chiedere spiegazioni, le due donne se ne sono rapidamente andate.

Il sottoscritto abitualmente concorda con le persone gli appuntamenti e nel caso di operatori realmente inviati dall’ufficio, li accompagna al primo accesso.

Lo scrivente ufficio invita pertanto chiunque sia stato avvicinato o contattato da presunti operatori dei servizi sociali a mettersi IMMEDIATAMENTE in contatto con il sottoscritto e con le forze dell’ordine.

il Coordinatore di Ambito
a.s. Alberto Calandriello