Sportello Unico Attività Produttive - Comune di Ceriale (SV)

UFFICI COMUNALI | Ufficio Suap - Commercio | Sportello Unico Attività Produttive - Comune di Ceriale (SV)

 

UFFICIO SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

 

Responsabile di Area Geom. Corrado Scrivanti
Telefono 0182 - 91931
Sede Via Pontetto 50 - 17023 Ceriale (SV)
Orario di sportello

lunedì, mercoled' e giovedì dalle 10.00 alle 12.00

martedì dalle 14.00 alle 16.00

Telefono

Dott. Francesco Lasagna 0182 - 919399

Sig. Franco Villa 0182 - 919411

Sig.ra Ilaria Pretari 0182 - 919403

e-mail

commercio@comune.ceriale.sv.it

 

Personale assegnato:

Dott. Francesco Lasagna

Sig. Franco Villa

Sig.ra Ilaria Pretari

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all'ufficio negli orari indicati. Nel caso in cui si desiderino informazioni più specifiche su determinati argomenti, è possibile richiedere un colloquio con il responsabile del procedimento, previo appuntamento anche telefonico.

 

Attività di competenza

SUAP

Lo Sportello Unico è la struttura che si occupa dei procedimenti di autorizzazione per la realizzazione, l’ampliamento, la ristrutturazione, la riconversione di impianti produttivi, per l’esecuzione di opere interne ai fabbricati, nonché la determinazione delle aree destinate agli insediamenti produttivi.
Sono impianti produttivi quelli relativi a tutte le attività di produzione di beni e servizi, ivi incluse le attività agricole, commerciali e artigiane, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni.
Lo SUAP garantisce, in maniera unitaria, le procedure concernenti le istanze delle imprese, sia a livello tecnico che amministrativo, e che dialoga con i soggetti terzi (A.S.L., Provincia, Vigili del Fuoco, Soprintendenza, ecc.) che intervengono nei procedimenti.

Il portale è raggiungibile al seguente link:

N.B.: La tipologia delle attività svolte dallo Sportello Unico è molto vasta ed in alcuni casi relativamente complessa. Si consiglia quindi di rivolgersi comunque all'ufficio per conoscere l'iter delle pratiche da avviare, le procedure da seguire e i documenti da allegare. Inoltre si ricorda che a partire dal 01 gennaio 2020 le SCIA non possono più essere presentate nè in forma cartacea all'Ufficio Protocollo nè inviate per posta elettronica certificata (PEC). E' obbligatorio invece trasmetterle tramite il portale del Comune di Ceriale "SPORTELLO ON LINE" alla voce "SUAP - ATTIVITA' PRODUTTIVE" corredate da tutti gli allegati. 

N.B.: A partire dal 1 gennaio 2021 la nuova Tesoreria Comunale sarà la Banca Popolare di Sondrio - Agenzia di Alassio Via Giuseppe Mazzini 55, i versamenti a favore del comune di Ceriale dovranno essere eseguiti sul seguente IBAN: IT58R0569649240000024000X14

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (21086 valutazioni)