RILASCIO DI COPIE DEI RAPPORTI SU INCIDENTI STRADALI
Le copie dei rapporti, planimetrie, verbali relativi ad un incidente stradale vengono rilasciate esclusivamenteagli interessati (ex art. 11comma 4 del C.d.S.):
-
persone coinvolte
-
propietari dei mezzi coinvolti
-
conducenti
-
legali e periti assicurativi incaricati e muniti di delega specifica per ogni atto richiesto
MODALITA' DI RICHIESTA
La richiesta deve essere presentata, utilizzando l'apposito modulo scaricabile a fondo pagina, secondo una delle seguenti modalità:
-
Tramite il servizio postale, all'indirizzo "Comando Polizia Locale - Via Tagliasacchi 93- 17023 CERIALE (SV);
-
A mezzo posta elettronica: amministrativo.pm@comune.ceriale.sv.it - PEC: polizialocale.ceriale@pec.it
-
Direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Ceriale - Piazza Nuova Italia1
Essa deve contenere:
-
L'esatta indicazione dell'incidente stradale (luogo, data e ora) ed il nominativo di almeno una delle parti direttamente coinvolte;
-
La chiara indicazione della documentazione di cui è richiesta copia, con l'indicazione se in carta libera o in copia conforme all'originale (in questo caso occorre allegare alla richiesta una marca da bollo da €16,00 ogni 4 pagine di documenti);
-
Modalità del ritiro degli atti: di persona, o tramite invio con posta elettronica.
Le richieste di atti presentate senza delega, laddove richiesta, non potranno essere accolte.
Le domande in cui verrà richiesto l'invio della documentazione a mezzo del servizio postale, dovranno essere corredate, a cura del richiedente, di una busta preaffrancata e preintestata, atta a contenere la documentazione richiesta.
N.B.: Alla richiesta deve essere allegata copia dell'attestazione del pagamento delle somme relative agli atti richiesti (vedi alla voce "COSTI")
MODALITA' DI RITIRO
Gli atti potranno essere RITIRATI di persona presso il Comando Polizia Locale di Ceriale - Via Tagliasacchi 93 - dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
In mancanza di ritiro a mani e/o di espressa modalità di trasmissione della pratica richiesta (posta, fax), alla scadenza del 45 gg. la pratica verrà archiviata agli atti del Comando.
N.B.:Al fine di verificare la reale disponibilità, presso l'Ufficio Infortunistica Stradale, dei documenti richiesti, si consiglia di informarsi preventivamente, tramite telefono, al numero 0182/931210.
COSTI
La domanda dovrà essere presentata sul facsimile fornito dal comando Polizia Municipale e scaricabile da questa pagina.
Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata copia della ricevuta del versamento dell'importo richiesto da effettuarsi:
-
mediante versamento sul ccp n.°13558176 intestato a "Comune di Ceriale - Servizio Tesoreria" - citando nella causale "Rilascio copia incidente stradale del ___"
N.B.: In assenza di trasmissione di copia di detta ricevuta, la pratica non verrà evasa e verrà archiviata agli atti.
Con delibera di Giunta Comunale n.° 103/2008, sono stati approvati "gli importi da pagare per il rilascio di atti relativi agli incidenti stradali da parte della Polizia Municipale; di seguito sono indicate le tariffe inerenti i servizi richiesti:
Tipo di atto richiesto |
Costo |
---|---|
- per ogni copia della "Relazione di Incidente Stradale" per soli dati (in carta libera ad uso personale) |
€ 16,78 |
- per ogni copia della "Relazione di Incidente Stradale" per soli dati (in copia autenticata per gli usi consentiti dalla legge) |
€ 16,78 + una marca da bollo da € 16,00 ogni 4 facciate |
- per ogni copia della "Relazione di Incidente stradale" per dati e planimetrie (in carta libera ad uso personale) |
€ 35,00 |
- per ogni copia della "Relazione di Incidente stradale" per dati e planimetrie
(in copia autenticata per gli usi consentiti dalla legge) |
€ 35,00 + una marca da bollo da € 16,00 ogni 4 facciate |
- per il rilascio di copie delle fotografie in relazione a sinistri stradali |
€ 1,00 ogni fotografia |
Modulo richiesta rilascio copie dei rapporti su incidenti stradali:
- scarica il modulo in formato .pdf
Pagina aggiornata il 22.01.2019 - Sovr.LV