Ufficio Messi Comunali
Attività e competenze
- NOTIFICHE
- DEPOSITO E ALBO PRETORIO
L’ufficio dei Messi comunali provvede alla notifica di atti dell’Amministrazione comunale e di altre pubbliche amministrazioni, mediante consegna diretta agli interessati.
Qualora, per assenza temporanea o irreperibilità del destinatario, il Messo non possa procedere personalmente alla notifica, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, vi provvede mediante affissione all’Albo Pretorio o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Presso l’ufficio messi è possibile ritirare gli atti per i quali l’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Savona non ha potuto procedere alla notifica per assenza temporanea o irreperibilità del destinatario.
Il cittadino interessato deve presentarsi personalmente presso l’ufficio munito dell’avviso di deposito trasmesso dall’ufficiale giudiziario e di un documento di riconoscimento.
L’ufficio messi comunali si occupa anche della pubblicazione all’Albo Pretorio (esposizione alla libera visione del pubblico) degli atti amministrativi del Comune e di altri Enti che, per legge, devono essere portati a conoscenza della cittadinanza.