Avviso ai genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico

Avviso N. 4 del 05.03.2024

AVVISO N. 4 del 05.03.2024

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE INTENDONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SI RICORDA AI GENITORI CHE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO SCUOLABUS PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 DOVRANNO AVVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2024.

NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI PRESENTATE DA UTENTI CHE NON RISULTINO IN REGOLA CON I PAGAMENTI RELATIVI ALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE.

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO POTRA’ AVVENIRE CON LE SEGUENTI MODALITA’:

• TRAMITE LO SPORTELLO ONLINE – SERVIZI SCOLASTICI - SUL SITO DEL COMUNE (www.comune.ceriale.sv.it) USANDO LE CREDENZIALI DI ACCESSO DELLO SPID O LA PROPRIA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA;
  • COMPILANDO UN APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO SCUOLABUS, CHE PUO’ ESSERE RITIRATO DIRETTAMENTE ALL’ENTRATA DEL PALAZZO COMUNALE OPPURE SCARICATO DAL SITO DEL COMUNE.

IL MODULO, COMPILATO E SOTTOSCRITTO, DOVRÀ PERVENIRE AL COMUNE, TRAMITE:

- INVIO ALLA PEC COMUNECERIALE@POSTECERT.IT

- INVIO, ALTERNATIVAMENTE, ALLE MAIL: PUBBLICAISTRUZIONE@COMUNE.CERIALE.SV.IT;

SEGRETERIA@COMUNE.CERIALE.SV.IT;

- CONSEGNA A MANO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO.

L’ISCRIZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA SIA DA COLORO CHE INTENDONO UTILIZZARE IL SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA, SIA DA COLORO CHE ERANO ISCRITTI NEGLI ANNI SCORSI E VOGLIONO CONFERMARLA.

LE ISCRIZIONI PRESENTATE SUCCESSIVAMENTE AL 31 LUGLIO 2024 O NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025, POTRANNO ESSERE ACCOLTE SOLO COMPATIBILMENTE CON LA DISPONIBILITA’ DI POSTI E CON LE ESIGENZE ORGANIZZATIVE DEL SERVIZIO.

I MINORI PER I QUALI NON VERRÀ PRESENTATA L’APPOSITA DOMANDA DI ISCRIZIONE, NON POTRANNO ACCEDERE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.

L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE È A DISPOSIZIONE PER FORNIRE OGNI CHIARIMENTO O INFORMAZIONE IN MERITO (TELEFONO 0182 – 919302 -919305 - 919338).

SPORTELLO ONLINESERVIZI SCOLASTICI

MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Data: 6 Marzo 2024

Ufficio Segreteria del Sindaco e degli Assessori
  • corrispondenza del Sindaco (battitura e archiviazione) e degli Assessori;
  • appuntamenti del Sindaco e degli Assessori;
  • convocazioni degli organi istituzionali e delle Commissioni;
  • ricezione delle denunce di infortunio sul lavoro da parte del Sindaco in qualità di Autorità di PS.

Pubblica istruzione
  • organizza i servizi di trasporto e refezione scolastica, di accompagnamento minori sullo scuolabus;
  • predispone tutte le pratiche amministrative per le forniture di beni, attrezzature  e servizi per le scuole;
  • istruisce le rendicontazioni e le richieste di contributi alla Regione per le attività scolastiche e per l’assegnazione delle borse di studio.

Verbalizzazione e stesura delle delibere
  • L’Ufficio Segreteria cura la verbalizzazione e la stesura delle delibere adottate dagli organi sopra indicati, la loro pubblicazione all’Albo Pretorio, e la trasmissione agli uffici proponenti dell’atto definitivo.
  • L’ufficio cura altresì la trasmissione agli uffici delle risoluzioni adottate dalla Giunta Comunale.
  • Copia delle deliberazioni adottate può essere richiesta all’ufficio medesimo, con la compilazione di un modulo già predisposto, e dietro il pagamento del solo costo di riproduzione.

Stesura delle determine
  • L’ufficio segreteria cura la stesura di alcune determine dell’area affari generali e prorammazione, del Segretario Comunale, dei provvedimenti del Sindaco e provvede alla registrazione di tutti i sopraccitati documenti, nonché alla pubblicazione all’Albo di tutte le determine di tutte le aree.
Contratti

L’Ufficio contratti cura la stipulazione di quei contratti in cui la controparte sia la Pubblica Amministrazione relativi principalmente agli appalti di lavori, servizi e forniture, alle convenzioni edilizie e alle concessioni cimiteriali e demaniali.
A seguito dell’esecutività dei provvedimenti amministrativi ai quali debba fare seguito la stipulazione di un contratto, l’ufficio si attiva richiedendo la documentazione necessaria, verificando al regolarità di quanto prodotto, predisponendo e redigendo l’atto contrattuale e fissando la data per la stipulazione.
Successivamente alla stipula, l’ufficio provvede  a predisporre tutti gli atti necessari alla registrazione e alla  eventuale trascrizione dell’atto; a registrazione avvenuta ne invia copia alla controparte e gli uffici competenti, l’ufficio contratti custodisce i contratti in fascicoli in ordine cronologico e provvede alla tenuta del repertorio.

Lampade votive

L’Ufficio gestisce direttamente la parte amministrativa del servizio di lampade votive nel Cimitero del capoluogo, per usufruire del servizio l’utente deve compilare una richiesta (su moduli già predisposti e disponibili presso l’ufficio), dopo di che il servizio viene immediatamente attivato.

• lunedì: dalle 10:15 alle 12:45
  • martedì: dalle 10:15 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 17:00