Avviso ai genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di mensa scolastica

Avviso N. 3 del 05/03/2024

Avviso ai genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di mensa scolastica
Avviso ai genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di mensa scolastica

Descrizione

AVVISO N. 3 del 05.03.2024

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE INTENDONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

I BAMBINI CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 FREQUENTERANNO LA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MURAGNE O DEL CAPOLUOGO E DELLA SCUOLA MEDIA, OPPURE IL 1° ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PER POTER USUFRUIRE DELLA REFEZIONE SCOLASTICA, DOVRANNO ESSERE ISCRITTI AL SERVIZIO.

I GENITORI POTRANNO PRESENTARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE TRAMITE LO SPORTELLO ONLINESERVIZI SCOLASTICI - SUL SITO DEL COMUNE (www.comune.ceriale.sv.it) USANDO LE CREDENZIALI DI ACCESSO DELLO SPID O LA PROPRIA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA.

IN ALTERNATIVA, SARA’ POSSIBILE COMPILARE UN APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA, CHE PUO’ ESSERE RITIRATO DIRETTAMENTE ALL’ENTRATA DEL PALAZZO COMUNALE OPPURE SCARICATO DAL SITO DEL COMUNE.

IL MODULO, COMPILATO E SOTTOSCRITTO, DOVRÀ PERVENIRE AL COMUNE, TRAMITE:

- INVIO ALLA PEC COMUNECERIALE@POSTECERT.IT;

- INVIO, ALTERNATIVAMENTE, ALLE MAIL: PUBBLICA ISTRUZIONE@COMUNE.CERIALE.SV.IT; SEGRETERIA@COMUNE.CERIALE.SV.IT;

- CONSEGNA A MANO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO.

L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DOVRA’ AVVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2024.

SE NON VERRÀ PRESENTATA AL COMUNE L’APPOSITA DOMANDA DI ISCRIZIONE, IL MINORE NON POTRA’ ACCEDERE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA.

L’ISCRIZIONE EFFETTUATA PER IL PRIMO ANNO SI INTENDERA’ CONFERMATA ANCHE PER GLI ANNI SUCCESSIVI (FINO ALLA FINE DEL CORSO DI STUDI), SALVO EVENTUALE DISDETTA.

SI RICORDA ANCHE CHE IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO MENSA DEVE ESSERE EFFETTUATO ANTICIPATAMENTE, CON RICARICHE NEL CORSO DELL’ANNO, E COMUNQUE ENTRO IL 30 GIUGNO DI OGNI ANNO SCOLASTICO. L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA PER L’ANNO 2024/2025 È CONDIZIONATA AL PAGAMENTO DEL DEBITO RELATIVO AGLI ANNI SCOLASTICI PRECEDENTI, RELATIVI AL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE.

L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE E’ A DISPOSIZIONE PER FORNIRE OGNI CHIARIMENTO O INFORMAZIONE IN MERITO (TELEFONO 0182 – 919302 – 919305 - 919338).

SPORTELLO ONLINESERVIZI SCOLASTICI

MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA

 

Data: 6 Marzo 2024

A cura di
Segreteria
Competenze

Ufficio Segreteria del Sindaco e degli Assessori
  • corrispondenza del Sindaco (battitura e archiviazione) e degli Assessori;
  • appuntamenti del Sindaco e degli Assessori;
  • convocazioni degli organi istituzionali e delle Commissioni;
  • ricezione delle denunce di infortunio sul lavoro da parte del Sindaco in qualità di Autorità di PS.
 
Pubblica istruzione
  • organizza i servizi di trasporto e refezione scolastica, di accompagnamento minori sullo scuolabus;
  • predispone tutte le pratiche amministrative per le forniture di beni, attrezzature  e servizi per le scuole;
  • istruisce le rendicontazioni e le richieste di contributi alla Regione per le attività scolastiche e per l’assegnazione delle borse di studio.
 
Verbalizzazione e stesura delle delibere
  • L’Ufficio Segreteria cura la verbalizzazione e la stesura delle delibere adottate dagli organi sopra indicati, la loro pubblicazione all’Albo Pretorio, e la trasmissione agli uffici proponenti dell’atto definitivo.
  • L’ufficio cura altresì la trasmissione agli uffici delle risoluzioni adottate dalla Giunta Comunale.
  • Copia delle deliberazioni adottate può essere richiesta all’ufficio medesimo, con la compilazione di un modulo già predisposto, e dietro il pagamento del solo costo di riproduzione.

Stesura delle determine
  • L’ufficio segreteria cura la stesura di alcune determine dell’area affari generali e prorammazione, del Segretario Comunale, dei provvedimenti del Sindaco e provvede alla registrazione di tutti i sopraccitati documenti, nonché alla pubblicazione all’Albo di tutte le determine di tutte le aree.
Contratti
 
L’Ufficio contratti cura la stipulazione di quei contratti in cui la controparte sia la Pubblica Amministrazione relativi principalmente agli appalti di lavori, servizi e forniture, alle convenzioni edilizie e alle concessioni cimiteriali e demaniali.
A seguito dell’esecutività dei provvedimenti amministrativi ai quali debba fare seguito la stipulazione di un contratto, l’ufficio si attiva richiedendo la documentazione necessaria, verificando al regolarità di quanto prodotto, predisponendo e redigendo l’atto contrattuale e fissando la data per la stipulazione.
Successivamente alla stipula, l’ufficio provvede  a predisporre tutti gli atti necessari alla registrazione e alla  eventuale trascrizione dell’atto; a registrazione avvenuta ne invia copia alla controparte e gli uffici competenti, l’ufficio contratti custodisce i contratti in fascicoli in ordine cronologico e provvede alla tenuta del repertorio.
 
Lampade votive
 
L’Ufficio gestisce direttamente la parte amministrativa del servizio di lampade votive nel Cimitero del capoluogo, per usufruire del servizio l’utente deve compilare una richiesta (su moduli già predisposti e disponibili presso l’ufficio), dopo di che il servizio viene immediatamente attivato.

  • lunedì: dalle 10:15 alle 12:45
  • martedì: dalle 10:15 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 17:00
  • mercoledì: dalle 10:15 alle 12:45
  • giovedì: dalle 10:15 alle 12:45
  • venerdì: dalle 10:15 alle 12:45
  • sabato: chiuso

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Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024, 18:39