Descrizione
si ricorda ai genitori degli alunni iscritti al servizio di mensa scolastica
- che il pagamento del servizio mensa deve essere effettuato anticipatamente, con ricariche nel corso dell’anno, e comunque entro il 30 giugno di ogni anno scolastico, utilizzando una delle seguenti modalità:
1) tramite il sistema pagopa;
2) bonifico bancario a favore di “comune di ceriale”, servizio di tesoreria: “- banca popolare di sondrio - agenzia di alassio - cod. iban it58r0569649240000024000x14;
3) pagamento in contanti presso la tesoreria comunale - banca popolare di sondrio - agenzia di alassio, specificando all’operatore il nominativo dell’alunno.
- che l’iscrizione al servizio mensa scolastica per l’anno 2025/2026 è condizionata al pagamento del debito relativo agli anni scolastici precedenti, relativi al proprio nucleo familiare.
- che i bambini che nell’anno scolastico 2025/2026 frequenteranno la classe 1° della scuola primaria di muragne o del capoluogo e della scuola media, oppure il 1° anno della scuola dell’infanzia, per poter usufruire della refezione scolastica, dovranno essere iscritti al servizio.
- che i genitori potranno presentare la domanda di iscrizione tramite lo sportello online in servizi sul sito del comune (www.comune.ceriale.sv.it) usando le credenziali di accesso dello spid o la propria carta d’identità elettronica.
in alternativa, sara’ possibile compilare un apposito modulo di iscrizione al servizio mensa, che puo’ essere ritirato direttamente all’entrata del palazzo comunale oppure scaricato dal sito del comune.
il modulo, compilato e sottoscritto, dovrà pervenire al comune, tramite:
- invio alla pec comuneceriale@postecert.it
- invio alla mail pubblicaistruzione@comune.ceriale.sv.it/segreteria@comune.ceriale.sv.it
- consegna a mano all’ufficio protocollo.
l’iscrizione al servizio dovra’ avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2025.
se non verrà pagato tutto il debito accumulato anche per gli altri minori del proprio nucleo familiare o comunque non verra’ presentata formale istanza di rateazione e non verra’ presentata al comune l’apposita domanda di iscrizione, il minore non potra’ accedere al servizio di refezione scolastica.
l’iscrizione effettuata per il primo anno si intenderà confermata anche per gli anni successivi (fino alla fine del corso di studi), salvo eventuale disdetta.
l’ufficio pubblica istruzione è a disposizione per fornire ogni chiarimento o informazione in merito (telefono 0182 – 919302 – 919338 - 919305).