Competenze
I Servizi Demografici hanno il compito di gestire alcune funzioni di competenza dello Stato, attribuite in via permanente ai Comuni, quali i servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva. Le attività principali dei Servizi Demografici, effettuate a mezzo di pubblici registri, riguardano iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.
UFFICIO ANAGRAFE
Si occupa delle iscrizioni e cancellazioni anagrafiche e dell'emissione di certificazione e documenti.
UFFICIO STATO CIVILE
Si occupa della registrazione, archiviazione e aggiornamento in atti ufficiali, dei fatti principali della vita delle persone.
UFFICIO ELETTORALE
Si occupa dell'organizzazione delle consultazioni elettorali e della raccolta dei risultati di scrutinio.
UFFICIO LEVA
Si occupa della redazione della lista di leva e dei relativi ruoli matricolari.
Si occupa delle iscrizioni e cancellazioni anagrafiche e dell'emissione di certificazione e documenti.
UFFICIO STATO CIVILE
Si occupa della registrazione, archiviazione e aggiornamento in atti ufficiali, dei fatti principali della vita delle persone.
UFFICIO ELETTORALE
Si occupa dell'organizzazione delle consultazioni elettorali e della raccolta dei risultati di scrutinio.
UFFICIO LEVA
Si occupa della redazione della lista di leva e dei relativi ruoli matricolari.